Scuole, 4 milioni di euro per la riqualificazione delle palestre

4 milioni di euro rilasciati dalla Regione per la riqualificazione delle palestre delle scuole in tutto il Lazio.

palestre

La Regione ha stanziato un investimento  di 4 milioni di euro per la riqualificazione delle palestre in tutto il Lazio. Dopo Scuola di Squadra, con cui la Regione ha dotato oltre 230 scuole secondarie di secondo grado pubbliche del Lazio di quasi 30.000 attrezzature sportive di ogni genere, l’assegnazione di questi finanziamenti per lo sport a scuola, è l’ulteriore segnale dell’impegno per migliorare e potenziare l’esercizio della pratica sportiva e dell’attività motoria nelle scuole statali.

Approvati e finanziati 137 progetti in tutto il Lazio, per un totale di 4 milioni di euro. È online la graduatoria del bando regionale “Pronti Sport Via” per il finanziamento degli interventi di riqualificazione e manutenzione, Gli interventi riguardano palestre, cortili, campetti e spazi sportivi all’aperto appartenenti a plessi scolastici di ogni ordine e grado disseminati in tutto il territorio del Lazio.

Tanti gli interventi finanziati: dalla riqualificazione all’ammodernamento tecnologico, dalla messa in sicurezza all’abbattimento delle barriere architettoniche fino al contenimento dei consumi energetici.

61 i progetti approvati all’interno del Comune di Roma. Tra questi: I licei Morgagni (Monteverde), Plinio Seniore (Porta Pia), Fermi (Trionfale) e gli istituti comprensivi Manin (Esquilino), Cortina (Casal Bruciato), il plesso scolastico Manetti (Aurelio) la scuola media Greta Garbo (Vallerano).

Interventi in tutte le province del Lazio della Città Metropolitana di Roma Capitale (29, 17 a Latina, 21 a Frosinone, 3 a Rieti, 6 a Viterbo, per un totale di oltre 2.100.000 euro.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.