Regione Umbria: Presentato il calendario dell’Ente dell’anno 2018.

“Si tratta di un lavoro di pregio” è stato affermato. In evidenza le personalità politiche

Entra di diritto tra quelli più importanti: il calendario dell’Ente fa una rassegna delle grandi personalità che hanno inciso nella costruzione dell’autonomia regionale. Il calendario è stato presentato questa mattina da Donatella Porzi nel corso del brindisi augurale con i consiglieri regionali e i dipendenti dell’Assemblea legislativa. “Una pubblicazione di pregio, che vuole mettere in evidenza il legame di personalità illustri con l’Umbria che, da cuore verde d’Italia, si scopre anche cuore pulsante e terra natia di personalità importanti, da Marietta Alboni ad Anna Marchesini”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi,

“Si tratta di un lavoro di pregio – ha spiegato la presidente Porzi – per il quale voglio ringraziare la dottoressa Paola Gualfetti e il dottor Maurizio Terzetti. Le personalità scelte – ha detto la presidente Porzi – hanno lasciato tutte importanti eredità di natura intellettuale e morale. E ci rendiamo conto di quanto il loro legame con l’Umbria sia rimasto immutato”.

Nel brindisi la presidente Porzi ha ringraziato anche le strutture dell’Assemblea legislativa che, “con il loro lavoro, hanno consentito all’Assemblea legislativa dell’Umbria di impostare un’attività efficace ed efficiente, in grado di dare le risposte necessarie alle esigenze dei cittadini”.

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”