Molise, al via un corso di formazione sull’Innovazione Digitale

innovazione digitale

ICE–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, nell’ambito del Piano Export Sud 2 in collaborazione con l’Unioncamere Molise – partner della Rete Enterprise Europe Network e con la Camera di Commercio del Molise – Punto Impresa Digitale, un Corso di Formazione sull’Innovazione Digitale riservato ad un massimo di 40 partecipanti provenienti da Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) e Start up del Molise e dell’Abruzzo.

Con la realizzazione di questo corso ICE Agenzia, Unioncamere Molise e Camera di Commercio del Molise vogliono dare un contributo per far comprendere alle imprese le potenzialità del mondo digitale ed il loro positivo impatto sulle strategie aziendali per raggiungere il cliente estero, anche alla luce delle opportunità offerte dalla c.d. quarta rivoluzione industriale – Impresa 4.0.

In particolare, le aziende partecipanti saranno in grado di comunicare attraverso i principali strumenti digitali, realizzare campagne di Web Marketing e progetti di E-commerce anche nei mercati complessi (Stati Uniti, Medio Oriente, Russia, Asia e Oceania). Sono previste durante le 6 giornate di corso anche elaborazioni di progetti digitali aziendali ed esercitazioni pratiche con la supervisione dei docenti.

Il bando pubblico “Molise: corso per imprese sull’innovazione digitale per raggiungere i mercati esteri” è stato pubblicato e ci si potrà iscrivere fino all’8 gennaio 2018.

La partecipazione è gratuita.

Articoli correlati

Crias

Oltre ventisei milioni di euro di finanziamenti dalla Crias nel corso del 2020 per 1.142...

covid-19

Nell’anno del Covid è aumentato drasticamente il tasso di mortalità delle imprese che, rispetto al...

Crollo dei consumi ,– 10,8 per cento, ossia perdita di 120 miliardi di euro rispetto...

Altre notizie

Altre notizie