La Spezia, parte il servizio di informazione telefonica Alert system

L’assessore alla Protezione Civile Luca Piaggi ricorda che è attivo il servizio gratuito di informazione telefonica Alert system.

E’ attivo il servizio gratuito di informazione telefonica Alert System. Lo ribadisce l’assessore alla Protezione Civile Luca Piaggi.

Alert system è un servizio di informazione telefonica per ricevere notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale inerenti ad iniziative dell’Amministrazione comunale.

Nel sistema sono già presenti i numeri della telefonia fissa che risultano dagli elenchi pubblici ai quali, in caso di necessità, arriverà un messaggio registrato che fornirà tutte le informazioni. Ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Alert system è anche una applicazione disponibile per piattaforma IOS e Android che può essere scaricata sul proprio smartphone e attraverso la quale si possono ottenere molti servizi aggiuntivi come ad esempio la connessione diretta alla pagina di protezione civile del Comune della Spezia.

Oltre alla parte informativa Alert system rappresenta un importante strumento di autoprotezione per il cittadino che in questo modo può essere informato in anticipo ma anche in tempo reale sul mutamento, ad esempio, delle condizioni meteo.

Per questo motivo è importante iscriversi gratuitamente al servizio compilando un modulo presente nel sito del Comune della Spezia nella sezione “Protezione Civile” e fornire più recapiti telefonici.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.