Digitalizzazione PMI: il sostegno della Camera di commercio di Terni

Sostegno della Camera di commercio di Terni alla digitalizzazione delle piccole medie imprese con il “Bando Voucher digitali I4.0’. Pubblicato il 15 dicembre sul sito della camerale, il bando prevede il finanziamento integrale di progetti indirizzati alla introduzione di tecnologie con modalità e obiettivi condivisi da più imprese (misura A) e richieste da parte delle singole imprese relative ai servizi di formazione e consulenza volti all’introduzione delle tecnologie (misura B).

Per beneficiare delle agevolazioni le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese devono essere attive, avere sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Terni ed essere in regola con il pagamento del diritto annuale.

“Il Bando – sottolinea Giuseppe Flamini (presidente della Camera di commercio di Terni) – è una delle misure previste dal progetto Punto Impresa Digitale (Pid) e ha il fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (Mpmi) di tutti i settori economici. La costituzione del Pid rientra in un ampio progetto nazionale che prevede la creazione di un network Camerale per l’offerta dei servizi volti a sviluppare la digitalizzazione delle imprese italiane”.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 28 febbraio 2018.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie