Fino al 19 dicembre sarà possibile visitare la rassegna d’arte ‘Incontri natalizi 2017’: collettiva di pittura, scultura, grafica, fotografia, poesia, presepi e una sezione di filatelica e cartoline natalizie ed eventi culturali su solidarietà e pace nel mondo.
A organizzare l’appuntamento sono Istess e Pro Loco, in collaborazione con il Museo diocesano e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Terni. Oltre 60 gli artisti umbri che hanno dato la loro adesione. Presenti anche le associazioni che si occupano a qualsiasi livello di volontariato.
L’inaugurazione ha visto la visita del vescovo Giuseppe Piemontese che ha espresso parole di apprezzamento per le opere presenti e per il messaggio solidale e di fratellanza che hanno voluto dare gli artisti che da oltre 30 anni partecipano e si ritrovano per l’incontro artistico di Natale, ormai una vera e propria tradizione ternana.
Ogni giorno, fino al 19 dicembre, sarà possibile scegliere l’opera preferita con il voto del ‘Premio Simpatia’. La mostra sarà aperta ogni giorni dalle 16.30 alle 19.30.