E-commerce e marketing digitale: promozione delle eccellenze del made in Itay

Collaborazione tra l'Ice e Ynap per indirizzare le aziende italiane verso il marketing digitale e l'e-commerce

L’Ice, L’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, collabora con Ynap – Yoox Net A Porter Group per la promozione delle eccellenze del made in Italy rivolto alle Pmi.

Cento aziende, di cui almeno trenta che non hanno avuto finora rapporti diretti di fornitura con Ynap, saranno introdotte al programma annuale, che prevede diverse azioni. Tra queste c’è la creazione di uno spazio appositamente dedicato nella piattaforma Yoox e la realizzazione di una campagna di marketing digitale e online to offline in Cina e Usa. I buyer di Ynap selezioneranno le migliori aziende italiane produttrici nei settori abbigliamento, calzature, borse e accessori, design per la casa e bigiotteria e oggetti placcati in oro, argento e platino.

I requisiti minimi per la partecipazione al progetto sono: essere iscritti alle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura nazionali; essere una PMI ed avere un marchio registrato per l’utilizzo nel mercato cinese e americano.

La selezione delle aziende che potranno partecipare sarà indicativamente suddivisa nel seguente modo: 88% Moda ( 40% Abbigliamento, 25% Calzature, 23% Borse e Accessori), 6% Gioielli e 6% design per la casa.

Le aziende interessate dovranno aderire entro il 29 dicembre, inviando le informazioni necessarie alla mail italianbrands@yoox.com.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.