Punto impresa digitale: un seminario per spiegare come funziona

Appuntamento il 19 dicembre a Perugia per presentare il nuovo progetto della Camera di commercio

Il Pid (Punto impresa digitale) è il nuovo progetto attivato dalla Camera di commercio di Perugia. Un supporto al processo di digitalizzazione delle imprese nell’ambito del Piano nazionale impresa 4.0 del ministero dello Sviluppo economico.

Il progetto sarà presentato con il seminario ‘Digitalizzazione quale strumento per la competitività delle imprese’ in programma a Perugia martedì 19 dicembre alle 9 presso il Centro congressi della Camera di commercio.

Gli aspetti tecnici saranno illustrati da Antonio Romeo (responsabile nazionale PID di Dintec-Unioncamere) per quanto riguarda il Piano nazionale impresa 4.0 e il ruolo del sistema camerale all’interno del network per le imprese, e da Fabrizio Fratini (vice segretario generale della Camera di commercio di Perugia), per quanto riguarda Punto impresa digitale, i servizi per l’innovazione digitale delle imprese e il supporto finanziario della Camera di commercio di Perugia a favore della digitalizzazione.

Ad introdurre i lavori saranno Giorgio Mencaroni (presidente della Camera di commercio di Perugia) e Antonio Bartolini (assessore all’Innovazione e all’Agenda Digitale della Regione Umbria).

Dopo la presentazione del Pid seguiranno le testimonianze dirette sui servizi per la digitalizzazione offerti dalle associazioni di categoria.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.