Ospedale Perugia: giovani regalano apparecchi per Pediatria

Il Leon Club di Marsciano regala scalda biberon, poltrona relax per i genitori mentre i figli fanno terapie a altro

Scalda biberon, poltrona relax per le mamme mentre i figli fanno la terapia, altre apparecchiature per il reparto di Pediatria del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sono tutti doni che, giovedì pomeriggio, un gruppo di giovani della Media Valle del Tevere, appartenente al Leon Club di Marsciano, ha deciso di fare alla sanità perugina.

“Abbiamo aderito al progetto nazionale della nostra Associazione, raccogliendo fondi dalla vendita di dolciumi e frutta e ci riproponiamo di realizzare altri progetti di solidarietà, utili alle terapia dei bambini malati” spiega il portavoce Nicola Persichetti.

Alla cerimonia ha partecipato Susanna Esposito, responsabile della struttura: “Ogni gesto fatto nei confronti dei bambini è lodevole. Fatto da un gruppo di giovani lo è in modo particolare per la sensibilità e l’attenzione dimostrate anche nei confronti dei genitori che in ospedale vivono momento di intenso stress emotivo”.

Un bel gesto sicuramente da sottolineare. E sicuramente ne seguiranno altri da parte dell’Associazione di Marsciano.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.