Bullismo e cyberlullismo: Porzi, “Fondamentale sostegno istituzioni”

La presidente dell’Assemblea legislativa umbra alla presentazione dei lavori del progetto ‘Vis à Vis’

“Una grande iniziativa, che ha coinvolto quasi 150 ragazzi dell’Itts Volta, dell’Istituto comprensivo Torgiano-Bettona e del Gramsci di Prato, che ci mostra la grande sensibilità dei nostri istituti su un tema come il bullismo e il cyberbullismo”. Donatella Porzi, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, ha commentato così il progetto “Vis à Vis”, finanziato dal Miur, partecipando oggi pomeriggio alla presentazione degli elaborati degli studenti aderenti (quattro spot sociali, più un cortometraggio prodotto dagli alunni del Volta) che si è svolta nell’istituto perugino.

“Le istituzioni – ha aggiunto la presidente Porzi – devono sostenere questo tipo di progettualità, fondamentali per la crescita dei cittadini di domani. E il sostegno, quanto mai fondamentale, è quello che vuole la legge regionale che ho presentato, firmata insieme al consigliere Rometti, e che vuole sostenere tutte quelle iniziative che i soggetti sul campo metteranno in piedi per contrastare i fenomeni del bullismo e del cyber bullismo”.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.