Natale a Perugia: mercatini, il treno di Natale, le foto con Babbo Natale

Il mercatino alla Rocca Paolina, i temporary store, la pista di pattinaggio, il Christmas Train. Tutti gli appuntamenti

Perugia diventa la capitale del Natale. Tra appuntamenti, mercatini, shopping e le fabbrica dei giocattoli. Il primo mercatino a venire inaugurato è stato quello alla Rocca Paolina: oggetti da regalo, enogastronomia, attrazioni per i bambini come la Fabbrica dei giocattoli e i presepi. Qui è possibile scattarsi una foto insieme a Babbo Natale, ma c’è anche la magia del teatro. ‘Natale alla Rocca’ sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, nei feriali dalle 10 alle 19, il 25 dicembre e il 1° gennaio apertura alle 15.

Piazza Italia diventa la piazza dei Bambini con gli appuntamenti di ‘Tutti in gioco con Babbo Natale’. Temporary store, ma anche pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Matteotti. A illuminare il tutto le nuove luminarie, un assaggio del nuovo Piano di illuminazione che interesserà tutta Perugia.

Da sottolineare che, l’8 dicembre, nel capoluogo umbro si è esibita anche la Fanfara dei Bersaglieri di Siena per il Concerto di Natale, anticipato dalla sfilata in via Ruggero D’Andreotto. Per tutto il periodo natalizio, sarà attivo poi il Christmas Train, con fermate in piazza del Circo (Rione Porta Eburnea), piazza Cavallotti (Rione Porta Santa Susanna), piazza Grimana (Porta Sant’Angelo), Porta Pesa e corso Bersaglieri (Rione Porta Sole), i Tre Archi e Borgo XX Giugno (Rione Porta San Pietro). Nei giorni festivi dalle 10 alle 19, in quelli prefestivi dalle 15 alle 19. Il 31 dicembre il servizio sarà esteso fino alla mezzanotte. Prezzo della corsa 3 euro, giornaliero 5.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.