La Spezia, un capolavoro dei The Beatles a teatro

Al Teatro Civico di La Spezia venerdi 8 dicembre andrà in scena uno dei capolavori dei Beatles "A Night in the Life – Una notte nella vita di Sgt. Pepper’s"

the beatles

Venerdì 8 dicembre 2017 alle 21 al Teatro Civico della Spezia andrà in scena “A Night in the Life – Una notte nella vita di Sgt. Pepper’s”.

Un viaggio nella musica dei Beatles condotto da “Mr Fantasy” Carlo Massarini che racconterà la magia di Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band, album icona del gruppo di Liverpool, in occasione del cinquantesimo anniversario della sua pubblicazione. Ad accompagnarlo la piccola orchestra Jazz del Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia diretta dal Maestro Alessandro Fabbri che ha arrangiato quattro brani del disco in chiave jazzistica.

Uno spettacolo di storia della musica e del costume incentrato su del materiale prezioso, ancora sorprendentemente attuale e innovativo a distanza di 50 anni.

Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles è infatti il disco più importante e popolare degli anni ‘60, secondo molti di tutti i tempi. Sicuramente è il più celebrato, perché mai prima un album era stato concepito e suonato con tanta varietà di temi letterari e musicali. Un lavoro di sublime ed eclettica scrittura, certosina cura dei dettagli e infinita fantasia nel creare i suoni in studio di registrazione.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.