Fumu presidente della quarta sezione della Cassazione

E' stato numero della procura della Repubblica di Perugia dal 2010 fino al 2013. Ha tuttora la residenza nel capoluogo umbro

Giacomo Fumu è stato nominato presidente della quarta sezione della Cassazione, quella che si occupa dei reati colposi. Fumu è stato numero uno della procura della repubblica di Perugia dal 2010 fino a settembre del 2013, quindi direttore della Scuola superiore della magistratura.

Originario della provincia di Nuoro, Fumu è in magistratura fin dal 1977 e ha iniziato la carriera proprio in Umbria, prima come sostituto procuratore a Spoleto, poi a Perugia, per tornare a capo della procura perugina nel giugno del 2010. Ha tuttora la residenza nel capoluogo umbro. Si può dire che è un figlio adottivo della regione.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.