Salerno, progetto per la valorizzazione del territorio

Verrà presentato martedi 5 dicembre "Destinazione Salerno" un progetto per la valorizzazione del territorio

salerno

Martedì 5 dicembre, alle ore 15.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell’Assessore al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca, sarà presentato “Destinazione Salerno”, progetto di valorizzazione, promozione e commercializzazione del territorio, delle imprese e dei prodotti.

Una Destinazione è l’organizzazione di un territorio omogeneo per la valorizzazione, promozione e commercializzazione di luoghi, delle aziende e dei prodotti. Destinazione Salerno comprende il capoluogo e altri 19 comuni che saranno collegati alle altre Destinazioni già avviate da Rete Destinazione Sud.

Al progetto potranno partecipare: imprese del turismo, imprese agricole, artigiani, commercianti, associazioni, fondazioni, stakeholder e opinion leader, professionisti, istituzioni e cittadini. L’obiettivo è la creazione di un progetto di sviluppo condiviso e partecipato, con la messa in rete degli attori locali e la creazione di un sistema territoriale integrato, capace di proporsi e competere sui mercati internazionali.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.