“Novara che lavora e produce”, oggi cerimonia di premiazione

In programma oggi la cerimonia di premiazione dei vincitori dell'iniziativa "Novara che lavora e produce"

Taglia il traguardo della 63a edizione il concorso “Novara che lavora e produce”, promosso dalla Camera di Commercio di Novara per dare risalto all’impegno di lavoratori ed imprenditori che si sono distinti per la lunga attività lavorativa svolta sul territorio.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 2 dicembre alle ore 11.00 presso la Sala Congressi di Piazza Martiri 6, a Novara. L’appuntamento si aprirà con l’intervento del Presidente della Camera di Commercio di Novara Maurizio Comoli e vedrà la partecipazione di Eliana Baici, direttore del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università del Piemonte Orientale, alla presenza delle massime autorità.

I premiati con medaglia d’oro dell’edizione 2017 sono complessivamente 103, di cui 56 lavoratori che hanno prestato non meno di 30 anni di servizio alle dipendenze della stessa impresa o di più imprese operanti nella provincia di Novara (di cui almeno 20 presso la stessa azienda), 1 dirigente cha ha maturato non meno di 30 anni di servizio in imprese della provincia di Novara (di cui almeno 15 presso la stessa azienda) e 36 imprese che hanno svolto non meno di 30 anni di ininterrotta attività (di cui almeno 20 nel Novarese).

Nel corso della cerimonia saranno inoltre conferite 10 targhe d’argento ad imprese che si sono particolarmente distinte per il contributo al progresso economico del territorio, attraverso lo sviluppo di brevetti o nuovi prodotti; il trasferimento di tecnologie e lo sviluppo di innovazione di prodotto o di processo e per la realizzazione di iniziative di responsabilità sociale.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.