Restart: alla Provincia di Terni 56mila euro

Premiato progetto per lo sviluppo del territorio. Il finanziamento destinato alle attività lavorative under 35

La Provincia di Terni ha ottenuto un finanziamento di 56mila euro per un progetto legato allo sviluppo del territorio, in particolare alla Valnerina. Il progetto si è piazzato al secondo posto in graduatoria dopo aver partecipato al bando della presidenza del Consiglio dei ministri – dipartimento della gioventù e del servizio nazionale.

Il finanziamento servirà a sostenere le attività lavorative avviate da giovani con età compresa tra i 16 e i 35 che sono alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa. Le aree di intervento riguardano la condivisione di spazi e servizi, la sostenibilità ambientale, la mobilità, il supporto alle filiere produttive, la cultura e l’integrazione.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.