Festa della Cipolla: la star è Gianfranco Vissani

Lunedì 4 dicembre la presentazione della manifestazione a Perugia con cooking show

La prossima edizione della ‘Festa della cipolla winter’, a Cannara dal mercoledì 6 a domenica 10 dicembre, vedrà come protagonista l’arte culinaria dello chef stellato Gianfranco Vissani.

Lo chef ha raggiunto un accordo triennale con Avis Cannara sezione ‘Lucio Pasqualoni’ per il quale sarà a capo della cucina dello stand ‘Al Cortile antico’, sede invernale della tradizionale manifestazione cannarese.  

Un primo assaggio della sua proposta culinaria sarà dato durante la conferenza stampa di presentazione della ‘Festa della cipolla winter’ in programma lunedì 4 dicembre alle 11.30 all’hotel Brufani palace di Perugia. Ai presenti sarà riservato un cooking show dello chef con piatti che esalteranno la cipolla, gustosa protagonista della festa. Presenti alla presentazione anche Roberto Damaschi (presidente dell’Ente festa della cipolla), Donatella Porzi (presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria) e Fernanda Cecchini (assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria).

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.