Confindustria Umbria: Malingri oggi ospite all’Assemblea annuale

Appuntamento con il navigatore e progettista Vittorio alle 18.30 nella Sala Apollo di Foligno

Oggi, venerdì 1° dicembre, il navigatore e progettista Vittorio Malingri sarà ospite dell’Assemblea annuale del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria, nella Sala Apollo in corso Cavour 9, a Foligno.

L’assemblea vivrà due momenti: uno privato, che quest’anno non prevede elezioni, ma che vedrà l’illustrazione delle attività del Gruppo e i progetti per il 2018: a seguire, la parte pubblica (inizio alle 18.30), con la partecipazione di Vittorio Malingri, classe 1961, figlio del vulcanico progettista Franco e nipote di Doi, apripista italiano della moderna vela oceanica.

Spetterà a lui il compito di raccontare i successi ottenuti dal Team Malingri nel campo dei record velici. “Abbiamo pensato che la figura poliedrica di Malingri e le sue coraggiose imprese potessero rappresentare per noi fonte d’ispirazione. Anche gli imprenditori, infatti, sono chiamati a scelte che richiedono lo stesso coraggio e la stessa intraprendenza delle sfide condotte da Malingri” dice Ilaria Caporali, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria.

A chiudere l’assemblea ci sarà l’intervento di Antonio Alunni, presidente di Confindustria. Seguirà la tradizionale cena di Natale all’Auditorium Santa Caterina di Foligno.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.