Etichettatura alimentare: formazione per gli studenti del ‘Casagrande-Cesi’

L’iniziativa è stata promossa dalla Camera di commercio di Terni

Come realizzare un’etichetta alimentare: questo lo scopo dell’incontro presso la Camera di commercio di Terni che si è svolto questa mattina e che ha coinvolto due classi del quarto anno dell’Istituto professionale per il turismo Casagrande-Cesi.

Gli studenti, con l’aiuto di esperti del laboratorio merceologico della Camera di Commercio di Torino, sono stati formati sugli obblighi imposti dalla legge per la redazione di una corretta etichetta dei prodotti alimentari e si sono cimentati nella correzione delle etichette “sbagliate” e nella realizzazione delle etichette giuste.

A promuovere l’incontro è stato lo Sportello Etichettatura prodotti alimentari, servizio attraverso il quale si fornisce alle imprese una consulenza specializzata nella redazione delle etichette. Il servizio è stato attivato lo scorso anno e si avvale dell’esperienza pluriennale del Laboratorio chimico della Camera di Commercio di Torino.

Le aziende che sono interessate alla richiesta di una consulenza possono trovare il modulo sul sito della Camera di commercio di Terni o contattare la stessa via email (etichettatura@tr.camcom.it) o telefonicamente (0744/489245 – 276).

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.