Solidarietà: con il Galà del sorriso 6mila euro per i piccoli malati

I fondi dell’evento organizzato dall’Associazione Giacomo Sintini saranno destinati ai doni natalizi per i pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Sono state circa 270 le persone che non sono voluti mancare al sesto Galà del sorriso dell’Associazione Giacomo Sintini ospitato, che si è svolto sabato 25 novembre nella sala congressi della sede di Bcc Umbria a Mantignana di Corciano. Durante la serata sono stati raccolti 6mila euro che saranno utilizzate per l’acquisto di doni per gli ospiti del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Un’iniziativa alla quale hanno partecipato anche Marcello Morlandi (direttore generale di Bcc Umbria), Andrea Romizi (sindaco di Perugia), Emanuele Prisco (assessore del Comune di Perugia) e Franco Baldelli (assessore del Comune di Corciano), Carla Casciari e Marco Squarta (consiglieri regionali), la senatrice Nadia Ginetti e il deputato Pietro Laffranco.

“I bambini e i ragazzi in cura al reparto oncologico ematologico dell’ospedale di Perugia – ha sottolineato Sintini – sono persone che stanno attraversando un momento particolarmente difficile. Essergli vicini è molto importante perché i regali di Natale non possono migliorare le cure, ma possono sollevare il morale”.

“Finché riusciamo a portare avanti con persone come Giacomo e Alessia queste iniziative, riusciremo ancora a dare e a far sorridere i ragazzi meno fortunati” ha affermato Morlandi. Il sindaco Romizi invece ha sottolineato come “oggi le istituzioni senza la comunità e le associazioni non potrebbero fare quello che invece si riesce a fare grazie al contributo di tutti. Sempre di più si deve diffondere la consapevolezza che se ognuno di noi facesse una piccola parte si riuscirebbe in poco tempo ad avere una società migliore”.

Tanti i partner che hanno voluto partecipare alla festa benefica: oltre alla Bcc Umbria anche Smartpeg, catering La Collina, Brocani Garden, Tipografia di Ponte Felicino, Studio Rocchetti, Il Forno Pioppi, il fotografo Oreste Testa e la famiglia Curti.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.