Successo straordinario per un’azienda ciociara al Merano WineFestival, ossia il primo evento organizzato in Europa per prodotti enogastronomici di qualità. Si tratta di un vero e proprio forum di scambio di opinioni tra produttori e professionisti del settore con una visibilità a livello mondiale, al punto che le aziende premiate entrano di diritto nel gotha dell’alta qualità, in relazione ai prodotti selezionati.
Testimonianza di professionalità per un’azienda a conduzione familiare – un salumificio di Gallinaro, in provincia di Frosinone, che si occupa dell’intera lavorazione del maiale – che si è tramandata, di generazione in generazione, antiche ricette e metodologie di lavorazione. Una produzione di nicchia, quindi, che ha ricevuto diversi Awards.
Questi i prodotti premiati: salsiccia sale e pepe, il salame, la lonza e il prosciuttto per la categoria Award Oro; salsiccia maiale nero sale e pepe, filetto di maiale, pancetta tesa maiale con gli Award Rossi.
L’assessore all’Ambiente e all’Agricoltura si complimentano con l’azienda ciociara ma anche con l’intero territorio, che in quanto ad eccellenze enogastronomiche dimostra, ancora una volta, di non essere secondo a nessuno