Violenza sulle donne: Confagricoltura Donna Umbria scende in piazza

Per il quinto anno consecutivo, le imprenditrici di Confagricoltura donna Umbria scendono in piazza in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre domani 25 novembre, per dire no alla violenza di genere.

Domenica saranno presenti a Perugia, in piazza della Repubblica, dove offriranno ai passanti le clementine ‘antiviolenza’: tale frutto è diventato il simbolo della manifestazione per ricordare Fabiana Luzzi, la sedicenne che nel 2013 fu uccisa dall’ex fidanzato in un agrumeto di Corigliano Calabro. Il ricavato della raccolta fondi sarà destinato ai centri antiviolenza.

Quest’anno la manifestazione organizzata da Confagricoltura Donna si fregia anche del patrocinio del ministero delle Politiche agricole.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie