Torino, al via il seminario “Digital Innovation Driver 4 Empowerment”

Per la quinta tappa dell'iniziativa nazionale "Giro d'Italia delle donne che fanno impresa" si terrà il seminario "Digital Innovation Driver 4 Empowerment""

digital

Il 30 novembre, presso il Centro Congressi Torino Incontra (Sala Giolitti, Via Nino Costa n.8 – Torino) si terrà, dalle ore 9.30 alle 13.00, il seminario “Digital Innovation Driver 4 Empowerment”.

Il seminario è la quinta tappa itinerante dell’iniziativa nazionale “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, organizzata da Unioncamere e giunta alla sua decima edizione.

L’evento piemontese, organizzato in collaborazione con Unioncamere Piemonte, le Camere di commercio e i Comitati per l’imprenditoria femminile, ha come finalità informare le imprenditrici e offrire strumenti formativi a chi aspira a diventarlo, dare visibilità alle dinamiche che riguardano l’occupazione femminile e creare consenso sul tema delle pari opportunità.

L’obiettivo di questa quinta tappa è di approfondire le tematiche legate al mondo del digitale ed a come l’innovazione possa, attraverso la digitalizzazione, essere una reale opportunità per le donne e per le imprenditrici, diventando strumento di empowerment. Un focus specifico sarà destinato ad illustrare come la digitalizzazione possa essere altresì uno strumento di Social Innovation.

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti, previa iscrizione sul sito internet della Camera di commercio di Torino www.to.camcom.it, in cui può essere consultato il programma.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.