Sassari, nasce un nuovo organismo consultivo giovanile

La prossima settimana si terrà la prima riunione del nuovo organismo consultivo giovanile presso la sede dell'Informagiovani

giovani

Lunedì 27 novembre alle 15.30 nella sede dell’Informagiovani in piazza santa Caterina si terrà la prima riunione del nuovo organismo consultivo giovanile.

L’idea è nata dalla necessità manifestata da ragazzi e ragazze, singoli o riuniti in associazioni, di avere un “contenitore” dove riunirsi, confrontarsi e rendersi propositivi nei confronti della propria città. L’Amministrazione ha raccolto la richiesta e ad agosto ha invitato tutti i giovani che vivono a Sassari a compilare un questionario online con l’indicazione di ciò che si aspettano da questo strumento.

Una cinquantina di giovani tra i 16 e i 35 anni hanno aderito e lunedì si riuniranno per la prima seduta di questo organismo, che sarà totalmente ideato e realizzato dagli stessi giovani.

Anche chi non ha compilato il questionario ma desidera partecipare è invitato all’incontro.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.