Ludopatia: la conoscenza come arma per sconfiggerla

Se ne parla il 24 novembre a Corciano in un convegno organizzato da Adiconsum

“Ludopatia? Conoscerla per combatterla”. E’ questo il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 24 novembre alle 14,30 al Teatro Arca di Ellera di Corciano. Ad organizzarlo l’Adiconsum Umbria e la Fnp Cisl Umbria insieme alla Regione Umbria.

Ad aprire l’incontro sarà il presidente dell’Adiconsum Umbria Francesco Ferroni, mentre i lavori saranno introdotti dal professor Simone Casucci e coordinati dalla dottoressa Luisa Cirimbilli. La chiusura è invece affidata al segretario generale regionale Fnp Cisl Umbria Giorgio Menghini. Saranno presenti anche il sindaco di Corciano Cristian Betti e un rappresentante della Regione.

In Umbria la dipendenza dal gioco d’azzardo, secondo il rapporto dell’Osservatorio regionale sulle dipendenze di aprile 2017, riguarda circa 10mila persone che costituiscono il 5,6% della popolazione nella fascia 15-74 anni (in linea con la media nazionale).

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.