Imprese sarde: export ed innovazione ad Hannover

Le imprese sarde saranno presenti ad Hannover, in Germania, tra il 23 e il 27 Aprile 2018 ad un appuntamento rivolto all'innovazione e alle nuove tecnologie

technologies

Ci sarà posto anche per le imprese sarde nella missione che l’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, sta organizzando ad Hannover, in Germania, tra il 23 e il 27 aprile 2018.

Si tratta della più importante vetrina mondiale nel campo dell’innovazione e delle nuove tecnologie, a cui partecipano ogni anno 25mila visitatori, di cui il 30% provenienti dall’estero, e 6.500 espositori.

La delegazione di Ice sarà composta da piccole e medie imprese delle cosiddette Regioni meno sviluppate, ossia Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, e di quelle in transizione, categoria che insieme alla Sardegna comprende anche Abruzzo e Molise. A loro è dedicato il Piano Export Sud 2, un programma speciale di attività che punta a favorire l’internazionalizzazione delle Pmi.

La Regione Sardegna, già impegnata in proprio in un Piano per l’internazionalizzazione delle aziende isolane attraverso una serie di iniziative direttamente gestite dall’assessorato regionale dell’Industria, non intende lasciarsi sfuggire l’occasione di accompagnare gli imprenditori sardi a un appuntamento unico nel suo genere. Hannover raccoglie infatti sette saloni internazionali in contemporanea nella stessa location, proponendo una gamma tematica e merceologica che va da ricerca e sviluppo ad automazione industriale, da soluzioni innovative di subfornitura a tecnologie energetiche e ambientali, per favorire le opportunità commerciali e dare visibilità alle aziende partecipanti, in linea con la strategia del piano Industria 4.0.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.