Consumo di suolo: convegno su proposta di legge Coldiretti

Contenimento del consumo di suolo agricolo: la proposta di legge regionale predisposta Coldiretti Umbria sarà al centro del convegno in programma mercoledì 22 novembre alle 10 a Perugia, presso il Salone d’onore di Palazzo Donini, dal titolo ‘Consumo di suolo: una legge a tutela del cuore verde’.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di Ance Umbria e Confartigianato Edilizia di Perugia. Ci si confronterà e si rifletterà sulle possibili alternative, nel prossimo futuro, in grado di evitare un’eccessiva cementificazione. Rilanciando dunque la cultura del bello e del verde.

Il convegno vedrà gli interventi di Giuseppe Chianella, assessore regionale alla Riqualificazione urbana, di Fernanda Cecchini, assessore regionale all’Agricoltura e all’Ambiente, di Gianfranco Calabria, responsabile Servizio autonomie territoriali, area azione sindacale, confederazione nazionale Coldiretti, di Stefano Pallotta, presidente Ance Umbria.

E ancora: di Augusto Tomassini, presidente Confartigianato Edilizia Perugia, Le conclusioni saranno affidate ad Albano Agabiti, presidente della Coldiretti Umbria.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie