Consumo di suolo: convegno su proposta di legge Coldiretti

Il bello e il verde non sono più argomenti procrastinabili: se ne parlerà il 22 novembre alle 10 a Perugia

Contenimento del consumo di suolo agricolo: la proposta di legge regionale predisposta Coldiretti Umbria sarà al centro del convegno in programma mercoledì 22 novembre alle 10 a Perugia, presso il Salone d’onore di Palazzo Donini, dal titolo ‘Consumo di suolo: una legge a tutela del cuore verde’.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di Ance Umbria e Confartigianato Edilizia di Perugia. Ci si confronterà e si rifletterà sulle possibili alternative, nel prossimo futuro, in grado di evitare un’eccessiva cementificazione. Rilanciando dunque la cultura del bello e del verde.

Il convegno vedrà gli interventi di Giuseppe Chianella, assessore regionale alla Riqualificazione urbana, di Fernanda Cecchini, assessore regionale all’Agricoltura e all’Ambiente, di Gianfranco Calabria, responsabile Servizio autonomie territoriali, area azione sindacale, confederazione nazionale Coldiretti, di Stefano Pallotta, presidente Ance Umbria.

E ancora: di Augusto Tomassini, presidente Confartigianato Edilizia Perugia, Le conclusioni saranno affidate ad Albano Agabiti, presidente della Coldiretti Umbria.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.