Sardegna Ricerche, pubblicato il bando “Microincentivi per l’innovazione”

Pubblicato il bando "Microincentivi per l'innovazione" con lo scopo di finanziare i progetti di innovazione delle imprese

Pubblicato la settimana scorsa dall’agenzia Sardegna Ricerche il bando “Microincentivi per l’innovazione” con dotazione finanziaria di 1 milione di euro a valere sul Por Fesr 2014-2020.

Il bando ha come obiettivo quello di dare supporto finanziario ai progetti d’innovazione di micro, piccole e medie imprese della Sardegna.

Il progetto deve prevedere un insieme di attività di innovazione che dovranno essere coerenti e rientrare nell’ambito delle aree di specializzazione della Smart Specialization Strategy della Regione Sardegna.

Il finanziamento, il cui ammontare sarà fino ad un massimo di 15mila euro (80% dei costi ammissibili) permetterà l’ottenimento di servizi di consulenza esterna e di realizzazione di nuovi prodotti e processi produttivi  nonchè di adeguamento e miglioramento funzionale di quelli già esistenti e sarà concesso in regime  “de minimis”.

Le domande saranno accettate in base all’ordine di arrivo ( dalle 12 del 15 novembre 2017 alle 12 del 26 febbraio 2018) fino ad esaurimento delle risorse finanziarie esclusivamente per via telematica attraverso il sistema informatico della Regione Autonoma della Sardegna SIPES.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.