‘Ricostruire dopo il sisma’: appuntamento a Preci il 17 novembre

Dalle ore 10 confronto a un anno dal terremoto su progetti, obiettivi e modalità della ricostruzione, nel senso ampio del termine

‘Ricostruire dopo il sisma’: si chiama così l’iniziativa di Cgil, Cisl, Uil, organizzata per venerdì 17 novembre dalle 10 a Preci, nella sede della Caritas. L’occasione servirà per fare il punto a un anno dal sisma che ha sconvolto l’Umbria e il Centro Italia, confrontandosi su progetti, obiettivi e modalità della ricostruzione, in un senso ampio del termine.

E’ un’iniziativa pubblica quella organizzata dalle tre sigle sindacali, con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Preci. I lavori saranno presieduti da Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia.

Dopo i saluti del Sindaco, Pietro Bellini, prenderanno la parola Pierpaola Pietrantozzi, segretario regionale Cisl Umbria, Claudio Bendini, segretario generale Uil Umbria, Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, Gianna Fracassi, segretaria Cgil nazionale.

Sono invitate a partecipare istituzioni e rappresentanti dell’economia locale.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.