Olbia, il cioccolato protagonista dell’ultimo weekend di Novembre

Da venerdi 24 a domenica 26 novembre è in programma ad Olbia il "Chocomoments", un evento dedicato interamente al cioccolato

cioccolata

“Chocomoments Olbia – La fabbrica del cioccolato artigianale” è un evento patrocinato dal Comune di Olbia, in programma da venerdì 24 a domenica 26 novembre. La manifestazione si svolgerà nelle vie del centro cittadino: Corso Umberto, Piazza Regina Margherita e Piazza Matteotti.
Grazie a questa iniziativa, Olbia ospiterà l’arte dei Maestri cioccolatieri e la cultura del cioccolato artigianale con la partecipazione di una vasta gamma di artigiani del cioccolato provenienti da ogni parte d’Italia, realizzando così, un evento di straordinaria attrattiva per il pubblico di ogni età.

È previsto l’allestimento di un’area didattica denominata “Fabbrica del Cioccolato” dove saranno presenti macchinari, banner informativi e video che consentiranno al pubblico di vedere dal vivo tutte le fasi di lavorazione, partendo dalle fave di cacao fino ad arrivare al cioccolato finito.
Sempre all’interno dell’area didattica, verranno organizzati attività in collaborazione con le attività commerciali della zona ed alcuni sub-eventi a tema.

Venerdì 24 novembre, si terranno lezioni didattiche gratuite per gli istituti della Città, uno Show Cooking per scoprire i segreti della lavorazione del cioccolato, laboratori per i bambini e la realizzazione di una tavoletta da guinness che dovrà essere lunga almeno 10/15 metri. Sabato 25 novembre, verranno riproposte le lezioni didattiche gratuite per gli Istituti della Città, lo Show Cooking e i laboratori per i bambini. Si svolgeranno inoltre lezioni di cioccolato per adulti ed infine verrà realizzata la pralina di cioccolato tipica di Olbia. Domenica 26 novembre, ancora lezioni di cioccolato per adulti, Show Cooking, laboratori per bambini ed una “Choco Degustazione” con proposte di abbinamenti tra cioccolato e prodotti tipici del territorio.

«Portiamo ad Olbia la dolcezza del cioccolato. Sarà una gioia per grandi e piccini partecipare alle tante attività che fanno parte del festival. Abbiamo pensato a questa manifestazione in corrispondenza del “black weekend” organizzato da Confcommercio per costruire insieme agli operatori un evento attrattivo, in continuità con le manifestazioni contenute della nostra  programmazione. Invito tutti a partecipare e a farsi sedurre dalle dolcezze che accompagneranno l’evento» afferma l’Assessore alla cultura Sabrina Serra.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.