Patto per Terni sicura: sono arrivate le firme

Più sicurezza, sistemi di videosorveglianza potenziati, migliore manutenzione delle aree verdi, contrasto a criminalità economica, abusivismo commerciale e lavoro nero. Con questi capisaldi, è stato firmato ‘Patto per Terni sicura’, il nuovo protocollo siglato in prefettura tra il prefetto Paolo De Biagi, il vicepresidente della Giunta regionale Fabio Paparelli, il presidente della Provincia di Terni Giampiero Lattanzi, il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo. Era presente anche il sottosegretario all’Interno, Gianpiero Bocci.

Altri punti centrali del documento la prevenzione dei fenomeni di criminalità diffusa, azioni in materia di sicurezza stradale, lotta alle dipendenze, tutela delle fasce deboli e di integrazione degli immigrati.

Il documento ha valenza biennale. Le parti si sono impegnate ad affrontare il problema della sicurezza urbana. Il documento fa seguito al primo Patto firmato il 9 febbraio del 2015. L’obiettivo è implementare il livello di sicurezza del territorio e la sua percezione da parte dei cittadini della provincia ternana.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie