L’Università degli Studi di Sassari continua il suo percorso di attività finalizzate a promuovere il collegamento tra la domanda e l’offerta di lavoro nel territorio sardo.
Il Servizio Placement dell’Ufficio Orientamento e il Job Placement dell’Ateneo dopo aver organizzato il Job Day con Confcooperative, ha deciso di organizzare per mercoledì 8 novembre alle ore 9.30 nell’aula Satta dei dipartimento di Giurisprudenza, una giornata di reclutamento in collaborazione con l’azienda LIDL Italia.
Il Sevizio Placement UNISS, incardinato nell’Ufficio Orientamento e Job placement, è infatti impegnato in attività di supporto per gli studenti laureati, per disoccupati e inoccupati, favorendo il loro inserimento nel mondo del lavoro
L’azienda LIDL dopo essersi presentata nei minimi dettagli ed aver chiarito a tutti gli studenti la loro mission e vision e la loro posizione sul mercato, presenterà le varie politiche di reclutamento.
Dopo la presentazione, tra le 11.00 e le 17.00, si svolgeranno i colloqui di lavoro individuali riservati ai candidati il cui curriculum sia stato valutato positivamente dall’azienda.
La giornata è riservata ai laureati in discipline economiche, giuridiche e politiche che si siano iscritti all’evento.
L’obiettivo finale di questa giornata è quello di ridurre al minimo i tempi di ingresso degli studenti o neolaureati nel mondo del lavoro ed agevolare l’incontro tra domanda e offerta.