Cgil Perugia: assemblee a Margaritelli a Mignini

Presente anche il segretario nazionale Tania Sacchetti. Sulle pensioni: "Fermare scatto automatico età"

La Cgil ha messo in campo oggi iniziative in provincia di Perugia per fare il punto della situazione, informare i lavoratori sulla delicata trattativa in corso con il Governo su pensioni e legge di bilancio e ascoltare la voce del territorio.

Ha partecipato anche la segretaria nazionale Tania Sacchetti. Due assemblee si sono svolte con i lavoratori alla Mignini e alla Margaritelli, due importanti fabbriche del territorio. Poi c’è stata la visita alla Camera del Lavoro di Bastia per incontrare chi quotidianamente opera sul territorio nelle categorie sindacali e nei servizi.

Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia, ha spiegato: “La nostra campagna di assemblee in luoghi di lavoro e sul territorio prosegue perché, se non arriveranno dal Governo le risposte attese sulla partita previdenziale, a partire dal blocco dell’automatismo che porterebbe a un ulteriore e insopportabile aumento dell’età pensionabile, dovremo essere pronti a mettere in moto la mobilitazione”.

Ha chiuso Ciavaglia: “Bisogna avere uno sguardo verso il futuro per i giovani del nostro territorio, sguardo che nella manovra di bilancio non ci sembra di vedere perché le risorse per gli investimenti e lo sviluppo sono assolutamente insufficienti”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.