Donatella Porzi, presidente dell’Assemblea legislativa umbra, questa mattina ha partecipato a Palazzo Donini alla presentazione del calendario 2018 dell’associazione che raccoglie le donne operate di tumore al seno, ossia Punto Rosa.
“Una delle ricchezze della nostra regione è il grande patrimonio di associazioni presenti, e il ‘Punto Rosa’ è l’emblema di quanto questa dimensione possa essere un valore aggiunto per l’Umbria”. E ancora: “La pubblicazione è composta da opere che le donne hanno realizzato partecipando a un laboratorio di pittura e, ancora una volta, conferma l’alta qualità di questa realtà, presieduta da Silvana Pacchiarotti. Ma la positività dell’associazione è data anche dalla rete che è riuscita a costruire sul territorio, supportando in modo sinergico l’attività del servizio sanitario regionale. E’ un privilegio potervi conoscere, esservi vicino e presentarvi come un esempio positivo”.
Il prossimo 18 novembre, al Palaeventi di Assisi, l’associazione ha organizzato una grande conviviale. All’incontro di oggi, oltre a Donatella Porzi, sono intervenuti il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, il presidente dell’associazione, Silvana Pacchiarotti, il responsabile del settore foto e video Marco Agabitini, i chirurghi Luciano Carli e Marino Cordellini, insieme alla vicepresidente dell’associazione, Melania Principi.