La Strada provinciale 477 di Castelluccio di Norcia chiude. Lo ha annunciato la Provincia di Perugia: “Da giovedì 9 novembre, fino al 28 febbraio 2018, la S.P. N° 477 di Castelluccio rimarrà interrotta temporaneamente al traffico per il 1° stralcio dei lavori di rimozione del rilevato e ricostituzione della sede stradale. Tali interventi rientrano nell’ambito del ripristino della viabilità. Il tratto interessato dal provvedimento è il primo, dal Km.5+000 al Km. 10+600”.
Per raggiungere Castelluccio bisognerà dunque percorrere la strada di Campi, impraticabile pochi giorni fa per colpa di una nevicata. La strada di Castelluccio era stata riaperta pochi giorni fa e resterà vietata per quasi tutta la stagione invernale.
Reazioni naturalmente stizzite da parte dei negozianti, soprattutto: “Oggi iniziano le delocalizzazioni del negozi e giovedì chiudono la strada fino a febbraio, ma di quale anno? Castelluccio addio, assistiamo inerti alla morte di uno dei più bei paesi, che con quattro casa riusciva a far lavorare più di 150 persone”.