Castelluccio: chiude la S.P. 477 fino a fine febbraio

Riaperta da pochi giorni, chiude per quasi tutto l'inverno. Per arrivare nel paese, si dovrà fare la strada di Campi

La Strada provinciale 477 di Castelluccio di Norcia chiude. Lo ha annunciato la Provincia di Perugia: “Da giovedì 9 novembre, fino al 28 febbraio 2018, la S.P. N° 477 di Castelluccio rimarrà interrotta temporaneamente al traffico per il 1° stralcio dei lavori di rimozione del rilevato e ricostituzione della sede stradale. Tali interventi rientrano nell’ambito del ripristino della viabilità. Il tratto interessato dal provvedimento è il primo, dal Km.5+000 al Km. 10+600”.

Per raggiungere Castelluccio bisognerà dunque percorrere la strada di Campi, impraticabile pochi giorni fa per colpa di una nevicata. La strada di Castelluccio era stata riaperta pochi giorni fa e resterà vietata per quasi tutta la stagione invernale.

Reazioni naturalmente stizzite da parte dei negozianti, soprattutto: “Oggi iniziano le delocalizzazioni del negozi e giovedì chiudono la strada fino a febbraio, ma di quale anno? Castelluccio addio, assistiamo inerti alla morte di uno dei più bei paesi, che con quattro casa riusciva a far lavorare più di 150 persone”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.