Pisa: premio alla carriera per i maestri cioccolatieri Cecilia e Paul

Cecilia Iacobelli e Paul de Bondt, di ‘Cecilia e Paul – cioccolato originale’, hanno ricevuto un riconoscimento alla carriera. La consegna durante la seconda edizione della Modiap, Mostra design industria e artigianato, in corso di svolgimento a Pisa fino a domenica.

Proprio dalla città della Torre Pendente, nel 1993, partì l’avventura di Cecilia e Paul nel mondo del cioccolato. Oggi sono un vero e proprio punto di riferimento per la produzione artigianale di cioccolato a livello mondiale. Oggi Cecilia e Paul lavorano a Perugia, in via della Gabbia 3, angolo piazza IV Novembre. Dal loro laboratorio escono le creazioni che li hanno consacrati, tra cui il cioccolato Bean to bar e Principio. Creazioni che sono il frutto di una continua ricerca, di sperimentazione nella scelta e nell’utilizzo della materia prima, ma anche nella realizzazione del packaging, che unisce esigenze tecniche a creatività del design.

Tavolozze, tavolette, praline, dragées sono state protagoniste anche della degustazione che ha preceduto la consegna del riconoscimento. Il duo di cioccolatieri pisani, dopo Pisa, farà tappa a Milano in occasione di Golosaria (11 – 13 novembre al MiCo – Milano Congressi).

Articoli correlati

Consorzio “La Lumaca del Parco”

Il Consorzio “La Lumaca del Parco” rappresenta l’idea imprenditoriale del suo fondatore, Marco Salvadori, che...

La Fontana d'Oro

Un clima di familiarità e fiducia in un ambiente protetto: è questa l’idea di Rsa...

Il Brunello di Montalcino è sul podio, al terzo posto, tra i 100 migliori vini...

Altre notizie

Altre notizie