Pisa: premio alla carriera per i maestri cioccolatieri Cecilia e Paul

I due maestri cioccolatieri toscani lavorano adesso nel laboratorio di Perugia: 'Cecilia e Paul - cioccolato originale'

Cecilia Iacobelli e Paul de Bondt, di ‘Cecilia e Paul – cioccolato originale’, hanno ricevuto un riconoscimento alla carriera. La consegna durante la seconda edizione della Modiap, Mostra design industria e artigianato, in corso di svolgimento a Pisa fino a domenica.

Proprio dalla città della Torre Pendente, nel 1993, partì l’avventura di Cecilia e Paul nel mondo del cioccolato. Oggi sono un vero e proprio punto di riferimento per la produzione artigianale di cioccolato a livello mondiale. Oggi Cecilia e Paul lavorano a Perugia, in via della Gabbia 3, angolo piazza IV Novembre. Dal loro laboratorio escono le creazioni che li hanno consacrati, tra cui il cioccolato Bean to bar e Principio. Creazioni che sono il frutto di una continua ricerca, di sperimentazione nella scelta e nell’utilizzo della materia prima, ma anche nella realizzazione del packaging, che unisce esigenze tecniche a creatività del design.

Tavolozze, tavolette, praline, dragées sono state protagoniste anche della degustazione che ha preceduto la consegna del riconoscimento. Il duo di cioccolatieri pisani, dopo Pisa, farà tappa a Milano in occasione di Golosaria (11 – 13 novembre al MiCo – Milano Congressi).

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.