Cecilia Iacobelli e Paul de Bondt, di ‘Cecilia e Paul – cioccolato originale’, hanno ricevuto un riconoscimento alla carriera. La consegna durante la seconda edizione della Modiap, Mostra design industria e artigianato, in corso di svolgimento a Pisa fino a domenica.
Proprio dalla città della Torre Pendente, nel 1993, partì l’avventura di Cecilia e Paul nel mondo del cioccolato. Oggi sono un vero e proprio punto di riferimento per la produzione artigianale di cioccolato a livello mondiale. Oggi Cecilia e Paul lavorano a Perugia, in via della Gabbia 3, angolo piazza IV Novembre. Dal loro laboratorio escono le creazioni che li hanno consacrati, tra cui il cioccolato Bean to bar e Principio. Creazioni che sono il frutto di una continua ricerca, di sperimentazione nella scelta e nell’utilizzo della materia prima, ma anche nella realizzazione del packaging, che unisce esigenze tecniche a creatività del design.
Tavolozze, tavolette, praline, dragées sono state protagoniste anche della degustazione che ha preceduto la consegna del riconoscimento. Il duo di cioccolatieri pisani, dopo Pisa, farà tappa a Milano in occasione di Golosaria (11 – 13 novembre al MiCo – Milano Congressi).