ICT Terni: il 9 novembre primo evento Assintel in città

Appuntamento alle 9.30 al PalaSì: sono invitate tutte le imprese umbre del settore per un confronto e per scoprire Businee Campus

Un vivace settore ICT è presente a Terni. Per questo motivo, Assintel Umbria, l’associazione delle Imprese ICT di Confcommercio, ha programmato per la prima volta in città l’evento di networking, ‘Presenta la tua azienda’.

L’appuntamento è per il 9 novembre, alle 9.30, presso il PalaSì (in piazza San Giovanni Decollato, 1, Sala Blu). Nei settori dell’innovazione e delle tecnologie fare networking è fondamentale perché il mercato chiede sempre più servizi integrati orientati al risultato. L’evento di Assintel ha come scopo proprio di sviluppare sinergie, favorire contatti e collaborazioni utili in un contesto dove c’è sempre più competizione.

Alcune imprese selezionate avranno l’onore di presentarsi dal palco, ma l’invito a partecipare è esteso a tutte le imprese ICT umbre interessate. Tutti i presenti potranno confrontarsi tra loro per mettere in comune esigenze e problematiche. Potranno conoscere Assintel e scoprire in che modo questa Innovation Community può essere funzionale alle proprie esigenze e favorire il proprio business.

Verrà presentato nell’occasione Business Campus, progetto di alta formazione nel settore IT che ha come promotori proprio Assintel, Assintel Umbria e Confcommercio Umbria.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.