Umbria Business Matching: torna rinnovata il 9 novembre a Bastia Umbria

Appuntamento organizzato da Confindustria Umbria e dedicato al business, fa incontrare domanda e offerta e non solo

Giovedì 9 novembre, al Centro Fiere di Bastia Umbria, nei padiglioni 8 e 9 sarà il momento di Umbria Business Matching, evento dedicato al business e organizzato da Confindustria Umbria per sostenere reciproca conoscenza tra realtà economico – imprenditoriali del territorio e per verificare opportunità di collaborazioni.

Torna un appuntamento che ha riscosso molto successo nelle due precedenti edizioni. Ma che arriva rinnovato. Confindustria Umbria vuol fare diventare l’iniziativa un luogo in cui le aziende possono dialogare tra loro e con operatori esteri, con il mondo universitario e della ricerca, con le multinazionali e con i buyer della grandi aziende italiane.

Grazie all’accordo con Adaci – Associazione nazionale a cui aderiscono i responsabili degli Uffici acquisti aziendali – saranno 20 i buyer che parteciperanno. Tra loro e le imprese si realizzeranno incontri B2B. Sul sito, www.ubm.confindustria.umbria.it, si possono leggere le descrizioni delle aziende partecipanti ed è possibile anche fissare gli appuntamenti per il giorno della manifestazione.

Alla presentazione della giornata era presente il presidente di Confindustria Umbria, Antonio Alunni; con lui, anche il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Ilaria Caporali, il presidente della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici, Matteo Brutti. Presente Alberto Prestopino, responsabile Coordinamento territoriale prodotti e segmenti direzione regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo, tra gli sponsor della manifestazione.

“E’ un appuntamento che permette a domanda e offerta di conoscerci. E’ un evento unico nel suo genere che, non da ultimo, contribuisce a favorire un atteggiamento positivo per il futuro” ha spiegato Alunni.

Il tema dell’innovazione è uno dei temi centrali della manifestazione. In particolare il workshop ‘Digital Transformation Talk’, idee, persone, strumenti per la trasformazione digitale saranno affrontate le modalità del cambiamento e della trasformazione digitale.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.