Umbria Business Matching: numeri, ospiti e programma

Saranno 300 le imprese presenti a Bastia Umbria, 5 i Paesi ospitati, 4 i workshop tematici, 20 i buyer nazionali

Umbria Business Matching, vediamo un po’ di numeri. La manifestazione di Bastia Umbria ospiterà 300 aziende, di cui 30 provenienti dalle regioni limitrofe. Cinque i Paesi ospiti: Argentina, Paraguay, Usa, Tunisia e Slovenia. Quattro i workshop tematici, 20 buyer di aziende nazionali in collaborazione con Adaci.

L’iniziativa ospiterà anche Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri, Umbria Digital Innovation Hub, Centri di ricerca, Regione Umbria – Fondo Sociale Europeo, Fondazione Cassa di risparmio Perugia e Fondazione CariPerugiaArte, Camere di Commercio di Perugia e Terni, Intesa San Paolo, Eni, Kpmg, Europcar, Gepafin, Sviluppumbria, Media Partner (Corriere dell’Umbria, Umbria Tv, Umbria 24 e Radio Gente Umbria).

Due le aree eventi che sono state allestite, una per padiglione. All’interno, per tutta la giornata, si susseguiranno alcuni workshop: Digital Transformation Talk, L’industria agroalimentare tra innovazione e tradizione – Come mantenere l’identità sviluppano il prodotto, Il Risk Management, Il Fondo Sociale Europeo. Si comincia alle 9.30 con l’inaugurazione.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.