Black Friday, gli acquisti online fanno tendenza. Ecco la lista dei desideri degli italiani

tikato

Cellulari, computer ed elettronica in generale ma anche abbigliamento, accessori, cosmetici, giocattoli: il Black Friday di quest’anno sarà il prossimo 24 novembre e a «scattare» in anteprima una fotografia delle tendenze di acquisto nella giornata principe dello shopping online a prezzi stracciati è l’Osservatorio Tikato che ha analizzato gli acquisti del Black Friday 2016 grazie alla pagina dedicata all’evento del Black Friday di Piucodicisconto.com, piattaforma leader in Italia nella raccolta di offerte e coupon ideata da Tikato, società di Vicenza che dal 2013 ha lanciato altre quattro piattaforme online per la ricerca di codici sconto in India, Germania, Regno Unito e Francia.

Ogni anno l’Osservatorio Tikato mappa le tendenze degli acquisti sul web e nella classifica delle offerte più cliccate su Piucodicisconto.com nel giorno del Black Friday 2016 spiccano quelle per acquisti di informatica ed elettronica (36,63%), abbigliamento e accessori (21,39%), voli e hotel (6,80%), cosmetici, salute e fitness (14,90%), libri (5,38%). Gli sconti compresi tra il 20 e il 30% sono stati i più utilizzati (37,92%), seguiti da quelli del 40-50% (25,69%). Il dispositivo preferito per osservare le offerte del Black Friday 2016 è il pc portatile-desktop (76%), seguito da smartphone (18%) e tablet (6%).

La febbre dello sconto colpisce soprattutto Lazio, Lombardia, Piemonte e Campania, le regioni da cui nel giorno del Black Friday 2016 il maggior numero di utenti è atterrato su Piucodicisconto.com. Nella top 3 entrano le provincie di Roma (18,73%), Milano (15,71%), Napoli (5,17%) e Torino (4,02%).

Articoli correlati

tikato

Tutti pazzi per Zalando in questa corsa ai saldi 2018. La conferma arriva dai dati...

Saldi dietro l’angolo per milioni di italiani che dopo la corsa agli acquisti natalizi possono...

Su Piucodicisconto.com il Black Friday di venerdì 24 novembre ha già conquistato tutti gli appassionati...

Altre notizie

Altre notizie