Pizzeria Da Salvo ad Agliana: menù completo con 15 euro e pizza illimitata

Ad Agliana, in provincia di Pistoia, la Pizzeria Da Salvo propone il menù pizzata, che con 15 euro permette di cenare con un pasto completo (dall’antipasto al dolce), e con taglieri di pizza illimitata.

Pizzeria Da Salvo

C’è sempre più voglia di mangiare fuori, ma ovviamente occorre fare i conti con i costi. Per rispondere a questa richiesta del mercato alcuni si organizzano. La pizzeria Da Salvo ad esempio, ad Agliana in provincia di Pistoia, propone la vera pizza napoletana con il “menù pizzata”, che permette di cenare, dall’antipasto al dolce, e con taglieri di pizza illimitata, con soli 15 euro.

Gli appassionati della pizza al costo di 15 euro potranno degustare questo menù completo, che prevede un antipasto di terra con coccoli, stracchino, affettati e ingredienti sempre nuovi, taglieri di pizza gigante serviti illimitatamente, e per finire le zonzelline alla Nutella, il dolce tipico della casa. Compresa nel prezzo troviamo anche una bibita, una birra da 66 cl, oppure acqua.

Impasto giusto, sapori equilibrati, prezzi a portata di tutte le tasche, è questo il segreto per Salvatore Ruberto, che insieme alla moglie Veronica, racconta da anni una pizza che affonda le sue radici nella più antica tradizione napoletana. “Leghiamo imprescindibilmente il concetto di qualità e di cura del prodotto a un ambiente rilassato, con ampia zona all’aperto e tv satellitare per vedere le partite”, spiega Ruberto. Erede di una lunga tradizione familiare, la pizza ha sempre fatto parte del suo mondo fin da quando era bambino. Salvatore spinge la lievitazione del suo impasto fino 48h ore e farcisce le sue pizze con ingredienti selezionati come pomodori dolci e succosi, mozzarella fior di latte o bufala che arriva direttamente dalla Campania e olio extravergine. “La mia pizza è soffice ai bordi, fine al centro, come vuole la tradizione napoletana, realizzata con ingredienti di prima qualità, insaporita con il sale iodato, alla vecchia maniera e cotta nel forno rigorosamente a legna. Inoltre è presente un ampio menù alla carta che comprende anche pesce fresco”. I locali sono quelli situati sopra il Circolo Scintilla, in Via S. Michele, 12, ad Agliana.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.