Marketing internazionale e commercio estero protagonisti in un seminario a Nuoro

Lunedi 30 ottobre a Nuoro si terrà un seminario di orientamento e possibilità per le imprese sarde

Lunedi 30 ottobre nella sede della CCIA di Nuoro, in via Papandrea 8 si terrà un seminario tecnico-informativo destinato alle PMI manifatturiere, alle reti di impresa, ai poli tecnologici e ai consorzi della Sardegna. Le varie imprese che saranno presenti potranno orientarsi ai mercati internazionali ed avere l’opportunità di sviluppare al meglio le proprie conoscenze e capacità tecnico-manageriali, con l’obiettivo di accrescere il proprio business e la propria competitività sui mercati internazionali.

Nel corso della giornata si seguiranno varie conferenze in cui verranno trattati diversi argomenti inerenti le principali tematiche relative ai processi d’internazionalizzazione delle imprese. Particolare attenzione verrà data al marketing strategico ed operativo e al posizionamento nei mercati esteri, nonché alla logica del marketing internazionale, alla valutazione dei competitors e dei possibili partners ed infine all’analisi strategica.

I docenti che terranno queste conferenze sono tutti esperti di marketing e tecniche del commercio estero.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.