Europoligrafico: stop a stato di agitazione

Stato di agitazione sospeso all’Europoligrafico di San Sisto. La decisione di Fistel Cisl, Slc Cgil ed Rsu è avvenuta dopo l’incontro con l’azienda e la decisione da questa presa di porre fine alla disdetta degli accordi integrativi aziendali.

“L’incontro con l’azienda – dichiarano i sindacati – seppure interlocutorio, è servito a sgombrare il campo dagli atti unilaterali che ci hanno portato allo sciopero. La proprietà ha quindi esposto le sue esigenze per la riformulazione del nuovo accordo aziendale di secondo livello, mentre le nostre organizzazioni e la Rsu si sono riservate di effettuare un’analisi attenta delle proposte, per capire la loro compatibilità con i contenuti della piattaforma sindacale presentata a giugno 2017”.

A tal fine, come annunciato da Fistel Cisl e Slc Cgil, le segreterie sindacali e la Rsu hanno fissato un incontro martedì 31 ottobre in previsione della nuova riunione con l’azienda prevista per il 17 novembre; successivamente si svolgerà anche l’assemblea con i lavoratori.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie