Carni: tavola rotonda su consumo consapevole

L’iniziativa di Federcarni Umbria Confcommercio in programma il 29 ottobre a Città di Castello in occasione della Mostra del tartufo bianco

Alla 38esima Mostra del tartufo bianco di Città di Castello, in programma dal 27 al 29 ottobre, si parla anche di carni grazie alla Federcarni Umbria Confcommercio. La federazione dei macellai ha infatti scelto di portare all’attenzione del grande pubblico il tema del consumo consapevole della carne, che spesso viene trattato senza competenze specifiche.

Proprio con questo scopo domenica 29 presso lo stand Federcarni Umbria, situato in piazza Matteotti, si terrà la tavola rotonda ‘Il consumo consapevole della carne’. I relatori saranno Lucio Tabarrini (presidente Federcarni Umbria Confcommercio), Cesare Lucaccioni (delegato per il territorio di Città di Castello di Federcarni Umbria Confcommercio), il professor Beniamino Cenci Goga (dipartimento di Medicina veterinaria dell’Università di Perugia), il professor Mauro Pauselli (dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università di Perugia), Domenico Agostino e Giorgia Cirifino (specialisti in nutrizione).

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.