Alghero, al via l’ultima settimana del contest fotografico “Early bird”

Inizia oggi l'ultima settimana del contesto fotografico on-line in collaborazione con la Fujifilm

Inizia oggi l’ultima settimana di “Early bird” all’ASPA, il contest fotografico on-line in collaborazione con la Fujifilm in programma fino al 15 febbraio 2018. Questo contest precede l’ ASPAwards – Alghero Street Photography Awards, la prima edizione del “Festival Internazionale della Fotografia di Strada e d’Autore” previsto in Sardegna dal 25 al 27 maggio 2018.

Tutti i fotografi iscritti al contest hanno la possibilità di inviare entro il 31 ottobre i propri scatti. L’obiettivo finale del contest è quello di promuovere e diffondere gli scatti realizzati dai professionisti e dai nuovi talenti della fotografia. È stato messo in palio un montepremi di oltre cinquemila euro, mostre personali e borse di studio per partecipare a dei workshop di di approfondimento in programma durante il festival che si terrà in primavera ad Alghero.

Tutti gli scatti si dividono in quattro categorie: “Fotografia di viaggio”, “Documentaria di strada”,  “Ritratto di strada”,  “Progetto e ricerca personale”, dando la possibilità ai partecipanti di esprimersi liberamente.

A questi quattro si aggiunge anche una categoria speciale, “Vita nuragica” da realizzare interamente sul territorio sardo.

Le foto caricate sul sito saranno controllate e giudicate da una giuria internazionale di massimo livello.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.