Sassari, apertura dei nuovi locali Smac grazie ad un finanziamento

Apriranno il 24 ottobre i nuovi locali della Smac per l'assistenza senologica alle donne

sanità senologia

Il direttore sanitario aziendale Nicolò Orrù ha annunciato nei giorni scorsi che apriranno ufficialmente il 24 ottobre i nuovi locali della Smac, la senologia multidisciplinare aziendale coordinata e il percorso terapeutico-diagnostico assistenziale di senologia.

Nei nuovi locali vi saranno una sala d’attesa, cinque ambulatori e delle infermiere che oltre a rispondere al numero verde, seguiranno le pazienti, salite negli ultimi 4 mesi a 433, nell’intero percorso assistenziale.

Nella giornata di apertura dei locali saranno presenti oltre a tutti i medici e gli operatori sanitari anche l’Assessore regionale della Sanità, l’Assessora ai Servizi sociali del Comune di Sassari, il Sindaco, il Rettore dell’Università di Sassari, il Presidente del Consiglio regionale e l’Arcivescovo della diocesi sassarese.

Parteciperanno all’inaugurazione anche le associazioni di volontariato che operano nell’ospedale di Sassari.

Per la loro realizzazione l’Aou di Sassari, ha ottenuto un finanziamento di 500 mila euro.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.