Mercato “Campagna amica” di Oristano, mamme e bimbi insieme per il latte materno

Iniziativa nella piazza di Oristano per sensibilizzare sui benefici del latte materno

allattamento

Tante mamme con il loro bimbi, nello stand giallo allestito per il secondo anno consecutivo in occasione del mercato del giovedì di “Campagna amica” nella piazza di Oristano.

Insieme all’Assl di Oristano, all’agenzia Laore Sardegna, che sostiene la corretta educazione alimentare, e all’associazione Coldiretti,  le mamme hanno promosso il prodotto genuino per eccellenza,  il latte materno.

L’iniziativa,  sostenuta dal Consultorio familiare di Oristano, “Latte di mamma a millimetro zero” , si propone ogni anno di informare e sensibilizzare i futuri genitori ed i neogenitori sui benefici della sana alimentazione, a cominciare proprio dal latte materno.

Il latte materno, infatti, rappresenta la miglior alimentazione possibile per il neonato, riducendo al minimo le possibilità di andare incontro ad infezioni, epatite, obesità, diabete, malattie cardiovascolari ed asma. Ma fa anche bene alle mamme che allattando riducono il rischio del cancro al seno del 4%, sono più protette dal diabete e meno esposte alla depressione post parto.

Questo latte non va scaldato, né conservato, né imballato: dunque non inquina e fa bene all’ambiente.

Una filiera della salute, dunque, che comincia con il latte materno e prosegue con i cibi sani e genuini offerti dai produttori locali.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.