Incentivi statali al 65%: un motivo in più per scegliere Bernocchi Infissi

Isolamento termico e acustico, sicurezza ed estetica: Bernocchi Infissi si prende cura della tua abitazione

Delle buone finestre contribuiscono a creare ambienti abitativi sani e piacevoli da vivere. Se invece in casa entrano spifferi e l’umidità nelle stanze non è controllata, la qualità dell’abitare diminuisce sensibilmente. Un isolamento termico insufficiente è la causa principale della dispersione di calore e comporta dei costi di riscaldamento elevati. Per non parlare dell’effetto visivo diun vecchio serramento rovinato.

La Bernocchi Infissi con la collaborazione della Finstral, azienda altoatesina leader nella produzione di serramenti, ora vi offre la possibilità di porvi rimedio: in soli 10 minuti ognuno può verificare lo stato delle proprie finestre –  con un apposito kit per il check-up.

Un aspetto che riguarda tutti noi è ad esempio la sicurezza garantita dalle nostre finestre. Per forzare dei vecchi serramenti non è necessario essere dei ladri professionisti – è sufficiente un cacciavite: che può tornare utile se rimaniamo accidentalmente chiusi fuori casa, ma non è così rassicurante se temiamo intrusioni. Secondo le statistiche della polizia infatti oltre l’80 per cento dei casi di furto avviene a causa di serramenti non adeguatamente protetti. Le vecchie finestre inoltre hanno spesso delle caratteristiche termoisolanti insufficienti. Trattengono male il calore e lasciano entrare in casa umidità e spifferi. E così si disperde circa il 20% dell’energia complessiva utilizzata per il riscaldamento. Caratteristiche isolanti insufficienti comportano poi nella maggior parte dei casi anche valori di isolamento acustico non adeguati. Ma oltre agli standard di qualità e sicurezza di un serramento c’è un altro aspetto importante: deve convincere anche dal punto di vista estetico. Perché le finestre all’esterno caratterizzano l’aspetto complessivo di un edificio e all’interno contribuiscono a creare piacevoli ambienti abitativi.

Insomma, isolamento termico e acustico, sicurezza ed estetica. Queste quattro parole sono la stella polare della Bernocchi Infissi.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.