Confindustria: Antonio Alunni verso la presidenza

Tra gli ospiti dell’assemblea annuale umbra del 24 ottobre anche il ministro Poletti e il presidente di Aspen Italia Tremonti

Martedì 24 ottobre al teatro Lyrick di Assisi si svolgerà l’assemblea annuale di Confindustria Umbria.

Nella parte riservata soltanto alle imprese associate verranno eletti il presidente e il vicepresidente regionale per il biennio 2017-2019. Lo scorso luglio il Consiglio generale di Confindustria Umbria, l’organo di indirizzo dell’Associazione regionale degli industriali, ha designato per tali ruoli Antonio Alunni (amministratore unico di Fucine Umbre di Terni) e Luca Tacconi (Gruppo Tacconi di Assisi).

Alle 17.30 avrà inizio la parte pubblica dell’Assemblea. Il primo intervento in programma è rappresentato dalla relazione del presidente uscente Ernesto Cesaretti. Seguiranno poi quelli degli ospiti: il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti e il presidente di Aspen Institute Italia Giulio Tremonti.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.