Cagliari, workshop sulle emozioni per bambini dai 6 ai 10 anni

Alla Biblioteca di Pirri in via Riva Villasanta sabato 4 novembre dalle 16.30 alle 18

bambini

Sabato 4 novembre 2017 dalle 16.30 alle 18 presso la Biblioteca Comunale di Pirri in via Santa Maria Goretti, si terrà un Workshop sulle emozioni rivolto a tutti i bambini della scuola primaria (dai 6 ai 10 anni).

L’evento rientra nelle iniziative della Settimana del Benessere Psicologico 2017 organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Sardegna.

L’obiettivo del Workshop sarà quello di stimolare nei bambini curiosità legate al tema delle emozioni, attraverso l’ascolto di una storia di Narrativa Psicologicamente Orientata (racconti realistici, sviluppati in modo tale da aiutare i bambini nel processo di riconoscimento delle proprie emozioni, permettendo l’identificazione col protagonista della narrazione), seguito da alcune attività pratiche, sia individuali che di gruppo.

Per partecipare, è necessario iscriversi entro il 28 ottobre inviando una mail all’indirizzo laboratoricreativi.sardegna@gmail.com

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.